lunedì 4 maggio 2015

Songs of the month.



Benvenuti al mio primo "Songs of the month".

Il motivo per cui ho scelto di postare questo post -perdonate il gioco di parole -nonostante migliaia di altri/e blogger lo facciamo già è molto semplice:ognuno di noi ha quelle canzoni che lo aiutano a tirare a fine giornata e molto spesso vanno in loop sul nostro I-pod fino al mese successivo in cui ci stufiamo,e allora le canzoni che riempiono la nostra testa passando per delle cuffiette o per gli amplificatori della macchina cambiano e ce ne dimentichiamo per lunghissimi periodi.
Con questi post,voglio ricordarmi di ogni singola canzone che altrimenti,se non scrivessi,passerebbe fra le riprodotte meno frequentemente del mio I-pod.


#1. James Bay-Forever (cover HAIM).
L'amore per questa canzone è scoppiato proprio ieri,e non so se sia perchè è una di quelle canzoni che tutti dovrebbero ascoltare nei loro momenti no o per qualche altro motivo,ma la trovo veramente fatta bene,soprattutto davvero ben arrangiata.

#2. Skillet-Hero.
E' una di quelle canzoni che ti caricano,che quando passeggi per strada con questa che ti fa saltare i timpani dalla potenza,ti senti come in un video musicale o in un film in cui può succedere di tutto e tu continui la tua strada come un duro.
Andiamo,quante volte non vi è capitato di pensare di essere in un video mentre dietro di voi scoppia una bomba?

#3.Clean Bandit-Rather be.
Sarà la citazione di Kyoto posta vicina alla frase "non vorrei essere in nessun altro posto" che mi fa amare questa canzone.

#4.Empire cast-You're so beautiful.
Ho scoperto questa serie tipo verso la quarta puntata e ora non aspetto altro che il martedì sera per vedere un nuovo episodio.Questa canzone,cantata all'interno della serie da tutti e ri-arrangiata in ogni modo possibile e immaginabile,è l'emblema della canzone d'amore vera,dove non esistono fate,angeli e ragazze perfette,ma quelle terra-terra che sono belle anche con qualche rotolino di troppo.

#5.Fabrizio de André-La ballata dell'amore cieco.
Una canzone di un vero cantautore italiano è d'obbligo,soprattutto se parliamo di de André;ognuno dovrebbe avere almeno un suo disco nell'Ipod!Certo,poche canzoni del nostro cantautore genovese finiscono bene -questa non è una di quelle-  ma esse sono la rappresentazione della realtà e,a mio parere,andrebbero insegnate a tutti i ragazzi studiandole in letteratura.

#6.Coldplay-Yellow.
I Coldplay non hanno mai bisogno di spiegazioni;loro hanno una canzone per ogni situazione.

#7.Coldplay-Japan lovers.
Basterebbe il titolo di questa canzone per presentarmi a tutti.

#8.Daughter-Youth.
E' una di quelle canzoni che una volta che ascolti,ti entrano nel cervello e non escono più.

#9.Laura Welsh-Undiscovered.
Date la colpa o il merito a "50 shades of Grey" per avermi fatto scoprire questa canzone.Non potente come "Hero",ma ti da comunque la giusta carica per affrontare quelle mattine da coma,specialmente al Lunedì.

#10.Annie Lennox-I put a spell on you.
Altra canzone ri-scoperta dopo la visione di "50 shades of Grey", -è anche la stessa che sto ascoltando proprio ora mentre scrivo questo post- sarebbe una di quelle canzoni da urlare in faccia al ragazzo/a di cui si è innamorati.Perchè urlarla e non scriverla o semplicemente dirla?
Perchè perderebbe tutta la grinta di cui la canzone è dotata.


Al prossimo post,
Red.






Nessun commento:

Posta un commento